e coupon Alitalia

Risparmiare sui voli aerei  non è sempre facile ed occorre avere la fortuna di prenotare al momento giusto.

Una delle più belle forme di risparmio consiste nel riuscire a trovare l’ e coupon Alitalia. Questo codice sconto consiste in una serie alfanumerica da inserire nell’apposita casella quando richiesto.

Trovare questo codice sconto su internet non è per nulla facile in quanto raramente la compagnia rilascia i tagliandi ed anche quei pochi presenti nel web spesso non funzionano perché già scaduti o non autorizzati.

Una soluzione originale per risparmiare è prenotare il biglietto aereo sul sito gemello di AIRONE.
Si perché le due compagnie aeree Alitalia ed Airone appartengono allo stesso gruppo e sia prenotando nell’uno o nell’altro si hanno gli stessi voli anche in code-sharing. Per strategia commerciale si tende a cercare di proporre Airone come compagnia più a basso costo. Quindi a volte, non sempre,  lo stesso identico volo può essere trovato al miglior prezzo proprio su quest’ultima compagnia.

Ma nel caso riuscite a trovare l’ecoupon della compagnia Alitalia ricordate che questo codice va inserito solo alla fine. Dopo aver quindi scelto il volo di andata e ritorno (se previsto), compilato con i dati del passeggero che intende acquistare il biglietto, proprio nel momento in cui occorre confermare il volo. Cercate l’apposita casella. Dopo questa fase si passerà al pagamento vero e proprio e non sarà più possibile avvalersi dell’eventuale sconto.