Voli low cost Catania

Compagnie e voli low cost Catania

L’aeroporto di Catania è uno dei principali scali italiani ad ospitare numerose compagnie low cost. I voli per Catania a basso costo si caratterizzano per un buon numero di rotte nazionali ed europee e di compagnie aeree che provano ad esercitare anche senza riuscirci in pieno tariffe concorrenziali.

Rotte voli economici Meridiana

La compagnia low cost Meridiana offre numerose rotte nazionali ed europee. In particolare effettua voli regolari da Catania per Bologna, Firenze, Milano Linate, Olbia, Pisa, Torino, Verona, Parigi, Londra, Barcellona, Cracovia e Praga.

Rotte low cost Catania Blu Express

Il Vettore Blu Express, fornisce rotte economiche nelle tratte Catania Roma Fiumicino e Catania Nizza.

Voli Air Italy e Volotea

La compagnia low cost Air Italy è specializzata nella tratta Catania – Napoli, mentre Volotea nella rotta Catania – Venezia, Firenze, Genova ed Ancora.

Compagnie low cost Catania Germania

I voli low cost per la Germania sono assicurati da due delle più grandi compagnie low cost europee: Tui Fly e Air Berlin.
Tui Fly vola da Catania per Amburgo, Colonia, Dusseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda.
Air Berlin anche verso gli aeroporti tedeschi di Berlino, Dortmund, Dresda, Erfurt, Lipsia, Munster e Norimberga.

Caratteristiche dei voli a basso costo

I voli low cost nell’ultimo decennio hanno rivoluzionato il modo di viaggiare in aereo. La filosofia delle compagnie è tagliare quanto più possibili i costi accessori di un volo aereo. Quindi di norma niente bevande e pasti gratuiti, far partire gli aerei sempre pieni, limite nei bagagli e ottimizzazione dei costi di gestione.